User Tools

Site Tools


attualita:varie:blog

Varie

Notizie scomparse: Dell'Utri condannato

di Marco Travaglio
lunedi 21 maggio 2007

www.beppegrillo.it

Caro Beppe,

vorrei comunicare a tutti gli amici del blog l’ultima notizia scomparsa di una lunga serie. Il 15 maggio 2007 la III Corte d’appello di Milano ha condannato il senatore forzista Marcello Dell’Utri e il boss della mafia di Trapani Vincenzo Virga a 2 anni per ciascuno per tentata estorsione. Nessun giornale, a parte l’Unità e il Corriere della sera, l’ha scritto. Nessun telegiornale o programma televisivo, tranne Annozero, l’ha detto. L’Ansa, onde evitare che qualcuno se ne accorgesse, ha dedicato alla cosa ben sette righe e mezza, sotto questo titolo depistante: “Sponsorizzazioni: confermata in appello condanna Dell’Utri”. Come se il reato fosse la sponsorizzazione. Nel testo, si spiegava (si fa per dire) che l’estorsione riguardava imprecisate “modalità di sponsorizzazione della Pallacanestro Trapani”. Quanto a Virga, l’Ansa “dimenticava” di spiegare che è un boss mafioso, vicinissimo a Provenzano, arrestato dopo lunga latitanza nel 2001 e condannato all’ergastolo per mafia e omicidio.

→ Read more...

 

Notizie scomparse: Condannata la polizia per il G8 di Genova

di Gennaro Carotenuto
martedi 8 maggio 2007

www.megachip.info

La censura da parte dei media è stata rigida ed assoluta: della sentenza di Genova non si doveva parlare. Infatti incredibilmente non ne ha scritto neanche il Manifesto e dovrebbe spiegare perché. Alzi la mano chi ha saputo che la settimana scorsa a Genova c'è stata la prima condanna per i pestaggi della Polizia durante il G8 del 2001.

→ Read more...

 

Qualcuno si oppone alle cam in città!

lunedì 15 gennaio 2007

punto-informatico.it

Clamoroso: spopolano in UK e in Italia ma la loro diffusione negli USA potrebbe rivelarsi più complessa. Perché c'qualcuno protesta e parla di diritti calpestati. Esagerazioni dei soliti quattro scalmanati.

Roma - New Orleans è una delle città statunitensi con il più alto numero di cam di sicurezza nelle strade, perlopiù gestite da forze dell'ordine. E molte altre metropoli americane dispongono di un certo numero di cam. Ma il fenomeno delle telecamere di sorveglianza sulle attività dei cittadini, una realtà da lungo tempo nel Regno Unito così come in Italia, si scontra con una crescente opposizione.

→ Read more...

 

Epidemia dei polli

Vaccinare è inutile, anzi dannoso (ma è un affare)

di Sabina Morandi
giovedì 6 ottobre 2005

www.nexusitalia.com

Dopo una colossale campagna mediatica volta a convincere gli italiani che sta per arrivare la Peste nera, ora si passa… all’incasso: ai milioni di euro già stanziati per acquistare farmaci e vaccini se ne preventivano altrettanti da destinarsi agli spot che devono convincere gli under-65 a vaccinarsi. Senza alcun senso di responsabilità vengono sparati numeri da capogiro, inventati di sana pianta oppure veri ma fuori contesto - che indicazione forniscono sei decessi in Indonesia, paese con 200 milioni di abitanti? - secondo le ben note strategie di quel marketing della paura su cui sono concentrati ormai quasi tutti gli sforzi dell’industria farmaceutica. Cerchiamo quindi di fare un po’ di chiarezza, sia per smarcarci dall’allarmismo strumentale agli interessi di big pharma che dal rischio di ignorare un problema reale.

→ Read more...

 

Non Pago di Leggere

Contro il prestito a pagamento in biblioteca, da un’iniziativa della biblioteca di Cologno Monzese
luglio 2004

www.nopago.org

→ Read more...

 
attualita/varie/blog.txt · Last modified: 2006/10/11 14:36 by 127.0.0.1