User Tools

Site Tools


doc:appunti:software:kodi_prime_amazon

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
Last revisionBoth sides next revision
doc:appunti:software:kodi_prime_amazon [2022/02/07 10:02] – [Kodi 18 Leia] niccolodoc:appunti:software:kodi_prime_amazon [2022/02/07 10:11] niccolo
Line 1: Line 1:
-====== Addon Amazon Prime per Kodi ======+====== Add-on Amazon Prime per Kodi ======
  
-===== Kodi 18 Leia =====+===== Kodi 18 Leia - Febbraio 2022 =====
  
 In breve: **non funziona**. In breve: **non funziona**.
Line 12: Line 12:
   - Per per riprodurre un video da Amazon Prime è necessario installare anche il plugin **InputStream Adaptive**, questo può essere installato con il pacchetto Debian **kodi-inputstream-adaptive**. Verificare che sia installato dal menu **Add-ons** => **My add-ons** => **VideoPlayer InputStream** => **InputStream Adaprive**.   - Per per riprodurre un video da Amazon Prime è necessario installare anche il plugin **InputStream Adaptive**, questo può essere installato con il pacchetto Debian **kodi-inputstream-adaptive**. Verificare che sia installato dal menu **Add-ons** => **My add-ons** => **VideoPlayer InputStream** => **InputStream Adaprive**.
   - Accedendo alle impostazioni del plugin Amazon VOD è necessario immettere le **credenziali** dell'account **Amazon Prime**.   - Accedendo alle impostazioni del plugin Amazon VOD è necessario immettere le **credenziali** dell'account **Amazon Prime**.
-  - Infine viene richiesta l'installazione della libreria **Widevine** per gestire i DRM dei file video. Questa libreria proprietaria Google è stata sviluppata per il browser Chrome e per Android, non è disponibile ufficialmente per RaspiOS. Il plugin Kodi esegue un trucco: scarica una immagine del sistema operativo ChromeOS (circa 1 Gb) ed estrae da esso il file binario **libwidevinecdm.so**. Vi è però un problema: le vecchie versioni di **Widevine** sono state **revocate** da Google e quindi non più funzionanti, le nuove versioni richiedono una **libc6** più recente **non disponibile** in **Debian 10 Buster**.+  - Infine viene richiesta l'installazione della libreria **Widevine** per gestire i DRM dei file video. Questa libreria proprietaria Google è stata sviluppata per il browser Chrome e per Android, non è disponibile ufficialmente per RaspiOS. Il plugin Kodi esegue un trucco: scarica una immagine del sistema operativo ChromeOS (circa 1 Gb) ed estrae da esso il file binario **libwidevinecdm.so**. Vi è però un problema: le vecchie versioni di **Widevine** sono state **revocate** da Google e quindi non più funzionanti (in data 2021-05-31vedere questo [[https://github.com/xbmc/inputstream.adaptive/issues/678|post]]). Le nuove versioni (a partire dalla 4.10.2252.0, vedere questo [[https://github.com/xbianonpi/xbian/issues/895|post]]) richiedono una **libc6** più recente **non disponibile** in **Debian 10 Buster**.
  
 L'installazione del plugin video Amazon VOD direttamente dal repository Sandmann79s esegue l'**installazione automatica delle dipendeze**, in particolare: L'installazione del plugin video Amazon VOD direttamente dal repository Sandmann79s esegue l'**installazione automatica delle dipendeze**, in particolare:
doc/appunti/software/kodi_prime_amazon.txt · Last modified: 2022/02/07 10:11 by niccolo