User Tools

Site Tools


doc:appunti:net:openid

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
doc:appunti:net:openid [2011/05/03 15:02] – [Allestire un provider OpenID personale] niccolodoc:appunti:net:openid [2011/05/04 16:57] (current) – [php-openid] niccolo
Line 42: Line 42:
 phpMyID is not compatible with 'suhosin' phpMyID is not compatible with 'suhosin'
 </code> </code>
 +
 +Per forzare il funzionamento anche in presenza di Suhosin dovrebbe bastare disabilitare tale funzione nel VirtualHost (si consiglia di farlo solo se il VirtualHost è dedicato esclusivamente a phpMyID):
 +
 +<file>
 +php_flag suhosin.simulation On
 +</file>
 +
 +quindi in **''MyID.config.php''** impostare nell'array **''%%$GLOBALS['profile']%%''** l'elemento **''%%'allow_suhosin' => true%%''**.
  
 FIXME FIXME
Line 71: Line 79:
 ==== php-openid ==== ==== php-openid ====
  
-Questa libreria PHP contiene sia il codice per un client che il codice per un server. Il server è in ''/usr/share/doc/php-openid/examples/server/'', bisogna copiarlo in una directory accessibile via web.+FIXME 
 + 
 +**NOTA:** Questa configurazione non è funzionante: 
 + 
 +  * Come definire nomi utente e password nell'Auth_OpenID_FileStore? 
 +  * Pare che il server risponda a richieste del tipo ''%%http://hostname/server.php/idpage?user=USERNAME%%'', come usare invece l'URL radice (''%%http://hostname/%%'') visto che si tratta di un vanity URL con un solo utente? 
 +  * Dalla documentazione: //It does not require passwords//. Che razza di server è allora? 
 + 
 +La libreria **php-openid** contiene sia il codice per un client che il codice per un server. Il server è in ''/usr/share/doc/php-openid/examples/server/'', bisogna copiarlo in una directory accessibile via web.
  
 La configurazione si esegue scompattando il file **''setup.php.gz''** e puntandoci il browser. C'è un problema con il PHP 5.3.3 e l'istruzione **''dl()''** che genera un errore fatale (tale funzione dovrebbe solo essere deprecata), purtroppo l'errore //Call to undefined function dl()// non viene segnalato nel log di PHP. La configurazione si esegue scompattando il file **''setup.php.gz''** e puntandoci il browser. C'è un problema con il PHP 5.3.3 e l'istruzione **''dl()''** che genera un errore fatale (tale funzione dovrebbe solo essere deprecata), purtroppo l'errore //Call to undefined function dl()// non viene segnalato nel log di PHP.
Line 113: Line 129:
 ?> ?>
 </code> </code>
 +
doc/appunti/net/openid.1304427767.txt.gz · Last modified: 2011/05/03 15:02 by niccolo