User Tools

Site Tools


doc:appunti:linux:sa:postfix

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
Next revisionBoth sides next revision
doc:appunti:linux:sa:postfix [2021/02/11 17:47] – [Meccanismi anti hammering] niccolodoc:appunti:linux:sa:postfix [2021/02/12 11:33] – [Problema virtual_alias_domains, myorigin e mydestination] niccolo
Line 127: Line 127:
 A tutti gli effetti si ha quindi un **destinatario locale non qualificato**; in questo caso il destinatario viene qualificato automaticamente con **$myorigin**, diventando l'indirizzo **%%login_name@$myorigin%%**. È quindi necessario che **$myorigin** sia contenuto in **$mydestination** perché la consegna venga effettuata. A tutti gli effetti si ha quindi un **destinatario locale non qualificato**; in questo caso il destinatario viene qualificato automaticamente con **$myorigin**, diventando l'indirizzo **%%login_name@$myorigin%%**. È quindi necessario che **$myorigin** sia contenuto in **$mydestination** perché la consegna venga effettuata.
  
-Il pacchetto Postfix di Debian configura **myorigin = /etc/mailname** e giustamente mette lo stesso mailname anche in **mydestination**. Se però si configura un **virtual domain con lo stesso nome**, otterremo il seguente warning nei file di log:+Il pacchetto Postfix di Debian configura **myorigin = /etc/mailname** e giustamente mette lo stesso mailname anche in **mydestination**. Se però si desidera un **virtual domain con lo stesso nome**, otterremo il seguente warning nei file di log:
  
 <file> <file>
Line 133: Line 133:
 </file> </file>
  
-Se davvero si deve gestire un virtual domain con quel nome, la soluzione più corretta è utilizzare un nome fittizio per //myorigin// aggiungere quello in //mydestination//:+Se esiste un virtual domain con quel nome, la soluzione più corretta è utilizzare un **nome ad-hoc** per **myorigin** aggiungerlo **mydestination**:
  
 <file> <file>
 +#myorigin = /etc/mailname
 myorigin = myserver myorigin = myserver
 mydestination = myserver localhost.localdomain localhost mydestination = myserver localhost.localdomain localhost
doc/appunti/linux/sa/postfix.txt · Last modified: 2024/02/26 10:18 by niccolo